GIULIANA VISCUSO ART DIRECTOR WEB DESIGN

Formazione

Nel 2004 mi sono iscritta alla Scuola della Federazione Italiana Yoga, dove ho praticato per 4 anni corsi tenuti da professionisti e docenti universitari. I corsi sono strutturati in modo da fornire all’allievo conoscenze basilari per l’insegnamento dello yoga.
Infatti l’obiettivo della  Federazione Italiana Yoga è formare insegnanti che divulghino questa antica disciplina nella sua completezza e autenticità.
Nei corsi della Federazione Italiana Yoga viene adottato il Programma di Base Europeo (PBE) che regolamenta e garantisce un elevato standard nella formazione degli insegnanti di yoga. Alcune delle materie approfondite: anatomia e fisiologia dell’attività motoria, psicologia, yoga mentale, asana (posizioni), pranayama (tecniche respiratorie) cultura e filosofia dell’India, alimentazione, e un corso specifico di primo soccorso.
Riconosciuta e affiliata all'UEY (Unione Europea di Yoga), organismo internazionale che costituisce un riferimento di qualità, per quanto attiene allo Yoga, in tutta Europa e firmataria con il Ministero dell'Istruzione un Protocollo d'Intesa, allo scopo di divulgare e promuovere l'insegnamento dello Yoga nelle scuole italiane.
Nel 2008 ho ricevuto il diploma di idoneità all'insegnamento rilasciato dalla Federazione Italiana Yoga, titolo riconosciuto in tutti i Paesi aderenti alla Unione Europea di Yoga (UEY).
Sono regolarmente iscritta all’Albo Insegnanti Yoga della Federazione Italiana Yoga.

OM